Covil - Vivai - Lucani

Vivai associati CO.VI.L. - Consorzio Vivaisti Lucani
Produttori di piante certificate di fruttiferi, agrumi, ulivi, viti, ornamentali e fotestali

 
 
 

melo - vivai

 

 Melo / Portinnesti MELO

 

M9. Scarsa attitudine pollonifera, predilige terreni fertili, permeabili, irrigui. Interessante per impianti ad alta densità in terreni fertili ed irrigui e quando è innestato con varietà ad habitus vegetativo di tipo standard e vigoria intermedia ed elevata.

M26. Predilige terreni fertili, permeabili e irrigui. Ha dimostrato limitato adattamento a terreni siccitosi, mentre risulta soggetto poco idoneo a terreni asfittici. Scarsamente pollonifero. Più sensibile ai freddi invernali rispetto all’M9.

MM106. Risulta essere il più vigoroso dei portinnesti proposti per il melo, adatto anche per terreni non irrigui e in particolare per le cultivar ad habitus spur.

FRANCO MELO (Malus communis). Presenta un apparato vigoroso, profondo e fittonante, che garantisce un ottimo ancoraggio della pianta, una buona tolleranza nei confronti degli stress idrici e termici ed una buona adattabilità a tutti i tipi di terreno. Dotato di un’ottima affinità con tutte le cultivar entra in produzione lentamente, ma induce nel nesto nel lungo periodo una buona capacità produttiva.



LEGENDA:
(®): Marchio registrato
(*): Varietà protetta da brevetto moltiplicabile solo con licenza

 
 
 
 
 
 
 
CO.VI.L. - Via Enrico Mattei, 28 – 75020 Scanzano Jonico (Matera) · ITALY
covil@heraclea.it - www.covilvivai.com
Tel. & fax. (+39) 0835.954775· mobile (+39) 339.2511629
P.IVA: 00675880777